I ristoranti da non perdere di OpenTable
Tutti i ristoranti più gettonati della città, disponibili in un unico posto. Devi solo decidere in quale prenotare.
Esplora i ristoranti da non perdere di San Francisco
Da ristoranti premiati ai nuovi locali più gettonati, trova il tuo tavolo in oltre 20 fantastici ristoranti in tutta la città.
Commis Dining Room
Californiana•OaklandI menu in continua evoluzione di James Syhabout sono i protagonisti del Commis, l'intimo e unico ristorante a due stelle MICHELIN dell'East Bay. Qui potrai trovare piatti influenzati dalla cucina del sud-est asiatico in cui spiccano gli ingredienti locali, come l'amatissimo tuorlo d'uovo in camicia cotto a fuoco lento con datteri affumicati e crema di cipolla, il tutto in un moderno spazio con 12 posti sedere che ti farà sentire di essere a cena nel soggiorno di qualcuno.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 2 Stars
2024
MICHELIN 2 Stars
2023
Burdell
Soul food•OaklandFine dining vet and James Beard finalist Geoff Davis returns to his roots with this totally fresh take on California soul food. Expect iconic dishes like barbecue shrimp and boiled peanuts alongside heirloom tomato salads and slow-simmered collards. The retro design and vintage plates make every meal here feel like Sunday supper with family—no wonder Food & Wine named Burdell its 2024 restaurant of the year.
Visualizza tutte le disponibilitàHouse of Prime Rib
Bistecca•Civic Center / Hayes Valley / Van NessAperto dal 1949, questo famosissimo locale è il re delle steakhouse di San Francisco. Da pregiate costolette tagliate al momento dell'ordinazione e presentate su carrelli, a ottime insalate dello chef, fino a martini extra-large con sidecar, ogni pasto nella sala da pranzo vecchio stile del ristorante con séparé color rubino è spassoso e indimenticabile.
Visualizza tutte le disponibilitàState Bird Provisions
Californiana•Western AdditionMangiare in un ristorante stellato MICHELIN può sembrare un'esperienza estremamente seria, ma non è mai così allo State Bird Provisions. La parte migliore (e più difficile) di una cena qui è quella di attenerti al tuo ordine mentre intorno passano carrelli di dim sum, piatti come i pancake con crauti al formaggio e altre specialità in stile New American con influenze asiatiche. Grazie al menu in continua evoluzione degli chef vincitori del James Beard Award Stuart Brioza e Nicole Krasinski, ogni visita è migliore della precedente.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
The Progress
Americana contemporanea•Western AdditionDal luminoso spazio a due piani ai piatti da condividere ispirati alla cucina californiana, questo locale stellato MICHELIN dei vincitori del James Beard Award Stuart Brioza e Nicole Krasinski è all'altezza del suo motto: il miglior dinner party di sempre. Inizia con la stravagante "nuvola" di patate al caviale prima di tuffarti in piatti spettacolari, come un'anatra della Liberty Farm condita con riso fritto croccante alle arachidi: ti piacerà, garantito.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
Four Kings
Cinese•ChinatownOra non dovrai più cercare all'infinito per vorrai soddisfare il tuo bisogno di mapo noodle: il pop-up Four Kings ha finalmente un indirizzo permanente. Ammira Frank Ho e Mike Long, chef ed ex allievi dello stellato Mister Jiu, preparare i piatti preferiti dei clienti, come il piccione fritto con testa di maiale croccante, nella cucina aperta della sala del ristorante, adornata con cimeli retrò degli anni '90 e 2000 di Hong Kong e con un sottofondo di Cantopop.
Visualizza tutte le disponibilitàNiku Steakhouse
Bisteccheria•SOMASempre piena di clienti dalla sua apertura nel 2019, questa elegante steakhouse è il luogo ideale per gustare le migliori carni Wagyu giapponesi e americane frollate nella macelleria accanto. Accomodati al bancone dello chef da 18 posti per ammirare Dustin Falcon (già chef del Lazy Bear e del French Laundry) cucinare le bistecche di tomahawk e le orecchie di maiale croccanti che hanno consentito a questo ristorante unico di guadagnarsi una stella MICHELIN.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
Angler San Francisco
Americana•Financial District / EmbarcaderoIn questo splendido locale stellato MICHELIN proverai audaci piatti di pesce cotti su un ampio focolare a legna e un altrettanto eccezionale panorama della baia. Con mattoni a vista, pannelli di legno e una prolifica collezione tassidermica, il sofisticato spazio in stile lodge è un ambiente vivace in cui scoprire piatti straordinari, come le capesante grigliate raccolte a mano e le cosce di rana fritte con crème fraîche al cardamomo.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
Dalida
Mediterranea•PresidioI fondatori di Noosh Laura e Sayat Ozyilmaz abbracciano il Mediterraneo orientale in questo ristorante dove il cibo è altrettanto sorprendente quanto lo sono i panorami della baia. Il menu è fatto per essere condiviso, e le soffici pite sono un must, da ordinare con hummus e muhammara. Oppure, opta per il menu dello chef, così potrai assaggiare il meglio dei succulenti kebab e piatti di pesce del Dalida.
Visualizza tutte le disponibilitàGary Danko
Francese americana contemporanea•Fisherman's WharfL'omonima istituzione dello chef Gary Danko è il posto giusto per una classica cucina francese con un tocco californiano. Anche se il menu cambia stagionalmente, i piatti sono sempre il massimo del lusso, con portate come risotti ai frutti di mare, deliziosi soufflé e formaggi stravaganti serviti al tavolo da personale in eleganti divise. Con una lista dei vini premiata da 15.000 bottiglie e sontuose composizioni floreali, il ristorante è la destinazione perfetta per un'occasione speciale.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
Saison
Americana•SOMAAl Saison, lo chef Richard Lee offre uno dei menu degustazione stagionali migliori della città, che combinano la sua eredità cinese con ingredienti locali di prima qualità. In uno spazio rustico ma elegante con soffitti di quercia alti 9 metri e un focolare aperto, assisti alla creazione di piatti innovativi da parte di Lee, come l'anatra di Sonoma frollata con una salsa sapida di foglie di ciliegio, che hanno fatto guadagnare al ristorante due stelle Michelin e un posto nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo, oltre al Wine Spectator Grand Award per i suoi perfetti abbinamenti enogastronomici.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 2 Stars
2024
MICHELIN 2 Stars
2023
World's 50 Best #98
2023
O' by Claude Le Tohic
Francese contemporanea•Centro / Union SquareSai già che si tratterà di un pasto eccellente se a cucinare è lo chef Claude Le Tohic, premiato con il James Beard Award. Il suo ristorante di punta stellato MICHELIN offre un menu degustazione che serve innovativi piatti della raffinata cucina francese usando i migliori ingredienti della California. I piatti di ultralusso cambiano spesso, ma potrebbero includere scampi alla brace con porri brasati, ricci di mare e green curry, per un'esperienza unica a ogni visita.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
Nisei
Giapponese•Russian HillVisita il locale stellato MICHELIN dello chef David Yoshimura per provare uno dei menu degustazione più innovativi della città. Lo chef combina sapientemente tecniche giapponesi con ingredienti della California del Nord per creare piatti audaci e moderni, che potrebbero includere l'anago (anguilla di acqua salata) con germogli di felce o il kakuni croccante (pancetta di maiale) con piselli spezzati e aglio selvatico, con interessanti abbinamenti di vini e sakè per vivere un'esperienza gastronomica unica.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
Selby's
Americana•Menlo ParkCon il suo edificio avvolto nell'edera e lo spazio a due piani arredato con opere di arte moderna e pelli pregiate, il Selby's è un ristorante affascinante in cui rifugiarsi in città. Qui potrai gustare eleganti rivisitazioni dei classici di una steakhouse, come il manzo alla Wellington e la costata proveniente dalla fattoria del ristorante, il tutto accompagnato da una lista dei vini da 20.000 bottiglie e un servizio caviale che hanno fatto guadagnare al ristorante una stella MICHELIN.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
The Village Pub
Americana contemporanea•WoodsidePer piatti iperlocali con tocchi francesi e mediterranei, visita questo accessibile ristorante stellato MICHELIN, che acquista l'80% dei suoi prodotti agricoli da una fattoria biologia nelle vicinanze. In una sala accogliente arredata con legni scuri e sedie rosse, immergiti in piatti stagionali e sofisticati che potrebbero includere specialità come il consommé di aragosta con asparagi e patate e l'halibut in camicia con cipolline glassate. Inoltre, il locale offre una lista dei vini eccezionale e un patio ombreggiato e ricco di verde.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
Sushi Shin - Redwood City
Sushi•Redwood CityChe il sushi show abbia inizio. Con un numero limitato di posti a sedere nell'intimo spazio di Redwood City, ti garantirari un posto in prima fila per l'ambizioso menu omakase dello chef Jason Zhan, con frutti di mare freschi importati per lo più dal rinomato mercato del pesce di Tokyo. I nigiri e gli uni raffinati e delicatamente conditi ne fanno una delle location più ambite della Bay Area.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
SingleThread Restaurant & Inn
Californiana•HealdsburgFew restaurants can rival the accolades of this Wine Country powerhouse: Three MICHELIN Stars, a Green Star for sustainability, and a spot on the coveted World's 50 Best Restaurants list. That's because chef Kyle Connaughton and head farmer Katina Connaughton have put together a one-of-a-kind experience that includes a 10-course Kaiseki-style menu that draws largely from the restaurant's lush 24-acre farm in Dry Creek Valley.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 3 Stars
2024
MICHELIN Green
2024
World's 50 Best #46
2024
Auro
Americana•CalistogaCon vetrate a tutta altezza che si aprono su una lussureggiante terrazza con vista sui vigneti, l'Auro è per eccellenza la destinazione per la cucina raffinata nella Napa Valley. Con esperienza maturata al French Laundry, Rogelio Garcia serve sontuosi menu degustazione stellati MICHELIN con gli ingredienti di stagione migliori del posto, molti dei quali provenienti direttamente dal giardino dell'Auro stesso. Gli eleganti piatti in stile americano contemporaneo possono includere gnocchi al tartufo nero e carne frollata di piccione con barbabietole rosse di Sonoma e cavolo di Napa.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
The Plumed Horse
Californiana•SaratogaAperto dal 1952, il pionieristico The Plumed Horse di South Bay è una destinazione raffinata per i suoi menu degustazione ispirati alla California. In questo splendido locale stellato MICHELIN con una cantina di quasi 20.000 bottiglie e una lounge con caminetto, lo chef Peter Armellino stupisce i clienti con piatti come il soufflé di parmigiano al pepe nero con fonduta ai ricci di mare e al granchio blu. I premiati bartender e sommelier del ristorante ti stupiranno con abbinamenti squisiti che renderanno la tua esperienza ancora più completa.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022
Chez TJ
Francese contemporanea•Mountain ViewDopo la sua apertura nel 1982, lo Chez TG ha contribuito a inaugurare una nuova era per la cucina raffinata della South Bay. Che si tratti di un tavolo raccolto all'interno della storica casa vittoriana o nel lussureggiante patio esterno illuminato da lucine, l'ambiente romantico e il menu degustazione stellato MICHELIN di classici rivisitati di ispirazione francese rendono ogni portata una celebrazione. Inoltre, nei piatti vengono utilizzati gli ingredienti freschi coltivati nell'orto.
Visualizza tutte le disponibilitàMICHELIN 1 Star
2024
MICHELIN 1 Star
2023
MICHELIN 1 Star
2022